I MIGLIORI SITI PER CERCARE LAVORO ONLINE

I MIGLIORI SITI PER CERCARE LAVORO ONLINE
I MIGLIORI SITI PER CERCARE LAVORO ONLINE
Nonostante il mio blog sia nato per recensire software freeware che trovo nel WEB per il potenziamento del mio e vostro PC gratuitamente, ogni tanto cerco di uscire dai "binari" e di parlare di altro. Essendo un programmatore ed un attento fruitore della rete, non posso non scrivere un articolo sul mondo del lavoro ovviamente sempre cercando di offrirvi dei servizi online utili e soprattutto gratuiti. La maggior parte della mia utenza è composta da giovani (ragazzi e ragazze) e molto probabilmente, tra di essi, ci saranno alcuni in cerca di prima occupazione o magari della seconda o terza e così via.

Oggi ho deciso di recensire i migliori siti 2011 per trovare lavoro online. In questo momento storico, in cui ci sono aziende che chiudono, altre che mandano i propri lavoratori in cassa integrazione, ecc..., sembrerebbe assurdo parlare di portali WEB dove ricercare lavoro a addirittura offrirne. Ritengo però, che, nel momento in cui la crisi terminerà (perchè terminerà) bisogna farsi trovare pronti. 

Sappiamo che molte aziende cercano lavoratori appoggiandosi ad aziende di ricerca risorse umane, quindi bisogna sapersi presentare per tempo e nel migliore dei modi. Come farlo ? Iscrivendosi a più portali possibili e compilando online accuratamente il proprio Curriculum Vitae.

Ve ne sono tantissimi di siti per cercare lavoro online ma io vi elencherò alcuni di questi con una breve descrizione che li accompagna. I seguenti portali sono molto ben curati e molto seri.

Ecco quindi l'elenco dei migliori portali 2011 per trovare lavoro online :
  1. INFOJOBS
Il più conosciuto e sicuramente più frequentato portale per la ricerca di personale. Una volta registrati si ha a disposizione un pannello amministratore completissimo in cui inserire le proprie esperienze personali, gli studi effettuati, la descrizione del lavoro per cui ci si sente più preparati, creando un C.V. molto dettagliato che le aziende potranno visualizzare online. Possibilità di aggiornare costantemente il proprio C.V. Le offerte di lavoro sono numerosissime ed è possibile cercarle per categoria o per regione.
  1. MONSTER
Anche MONSTER è una società online di recruiting internazionale con un database di milioni e milioni di curriculum inseriti. Il suo funzionamento è simile a INFOJOBS. L'utente e l'azienda infatti, si cercano e si incontrano direttamente online.
  1. JOBRAPIDO
Il funzionamento di questo portale è differente. Infatti esso è un motore di ricerca, (per intenderci simile a GOOGLE) che fornisce a video annunci di lavoro. Cliccando sugli annunci si viene reindirizzati al portale dove l'annuncio è presente. Di li poi, ci si potrà candidare o trovare informazioni per il contatto. Quindi se andate su JOBRAPIDO vi basterà inserire tipo di lavoro che cercate e località.
  1. CAREERJET
Anche questo portale funziona come un motore di ricerca e permette, inoltre, di inserire un proprio C.V. poichè le aziende possono visualizzarli online. Ottimo anche per gli inserzionisti che cercano di assumere per le loro aziende. Possibilità di selezionare le offerte per regione o per  tipo di lavoro. Sono presenti anche offerte a livello internazionale.
  1. JOBCRAWLER
Funzionamento molto simile a CAREERJET poichè anche questo sito ha un motore di ricerca degli annunci di lavoro da tutta Italia. Vi è anche la possibilità di inserire gli annunci in un sito/blog personale.

Tra tutti questi portali di ricerca lavoro online alcuni li ho utilizzati personalmente tipo INFOJOBS e ho potuto constatare che, se si hanno i giusti requisiti, le aziende chiamano eccome. Bisogna naturalmente stare attenti a quelle aziende che si nascondono dietro la promessa di facili ed enormi guadagni. 

APRITE GLI OCCHI !!!

Visitate tutti i 5 siti e registrate il vostro C.V. Rendetelo visibile alle aziende in modo che possano contattarvi e ... BUONA FORTUNA A TUTTI !!! (che ne abbiamo realmente bisogno).

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

1 commenti:

Stefano ha detto...

Io ho TROVATO lavoro grazie a MONSTER, oltretutto senza pagar nulla. Sinceramente in Italia il migliore.
Anche LINKEDIN mi ha dato dei buoni contatti, ma nulla si è concretizzato. Ottimo XING per chi cerca in Germania.
Ci sono molti altri siti specifici per chi come me cercava nell’ambiato manageriale sportivo: GLOBALSPORTJOB.COM
Ce ne sono tanti altri ma dai quali non ho avuto grandi Feedback
Ma ….ATTENZIONE… Riguardo EXPERTEER, gratis non VALE NULLA, allora ho pagato più di 80 euro per 6 mesi ..ma fosse quello…il problema è che ho ricevuto ZERO contatti, NIENTE!!! NADA! E simpaticamente mi hanno fatto il RINNOVO AUTOMATICO senza preavvertirmi della scadenza…..sai quei siti che hanno il rinnovo automatico scritto piccolo piccolo in fondo e con un asterisco sul prezzo, TROPPO SCARSO!
Spero di essere stato utile.
Stefano

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci